MP3 Project Junior

MP3 Junior Logo Colori Fondo Nero

MP3 Project Junior permette alle giovani danzatrici e danzatori, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, di iniziare un percorso formativo che li condurrà – in modo attento e puntuale – a un completo corso di avviamento alla professione.

Con un programma biennale, gli studenti potranno coltivare la loro passione seguendo un piano di studi vario e dettagliato.

L’orario delle lezioni – previsto nelle ore pomeridiane – si integrerà perfettamente con il percorso scolastico che li condurrà al diploma, consentendo agli studenti di portare avanti in modo parallelo le due fondamentali attività di formazione.

L’ingresso al Biennio dell’MP3 Project Junior si perfeziona tramite audizione; il corso è a numero chiuso.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì con orario orientativo 15:30-18:30 per una durata di circa 36 settimane nel periodo ottobre-giugno, e un totale di circa 550 ore di lezione.

La frequenza è obbligatoria.

Gli allievi studieranno con Docenti residenti e Maestri Ospiti le seguenti discipline: Tecnica della Danza Classica, Tecnica della Danza Contemporanea, Modern, Composizione coreografica, Tecnica Cunningham Based, Chinesiologia, Hip Hop.

Durante l’anno verranno organizzati Attività artistiche con Maestri Ospiti, Laboratori Coreografici e Moduli di Musica Ritmica per danzatori, Storia della danza, Improvvisazione e Composizione, Floor Work technique, Teorie integrative allo studio delle discipline coreutiche.

Alla fine dell’anno accademico andrà in scena lo Spettacolo di fine anno presso un Teatro di Roma, che offrirà agli allievi l’opportunità di vivere una vera esperienza di palcoscenico con luci, costumi e scenografie.

Al completamento del biennio, a fronte di un esame conclusivo, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Lo Staff docenti, gli orari e il piano di studio sono in fase di preparazione … stay tuned!

Supervisione Artistica Michele Pogliani
Direzione: Claudia Rossi e Luca Della Corte
Coordinatore del progetto Fabrizio De Angelis

Parla con MP3Project