Il Corso di Avviamento Professionale per Danzatori nasce con lo scopo di formare ballerini di tecnica modern e contemporanea che siano poliedrici e completi al fine di aiutarli a trovare la propria identità all’interno del panorama delle produzioni artistiche nazionali ed internazionali.
Il corso è rivolto ad allievi tra i 17 e i 25 anni, che abbiano una formazione tecnica di base nella danza moderna e contemporanea.
Il percorso avrà una durata triennale e vi si accederà tramite audizione.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario orientativo 10,00/15.30 per il periodo ottobre/giugno, circa 36 settimana all’anno per un totale di oltre 1000 ore di lezione.
La frequenza è obbligatoria e il percorso è a numero chiuso.
Gli allievi studieranno settimanalmente e con i Maestri ospiti le seguenti discipline: Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Tecnica di Floor Work, Contact, Fusion, Laboratorio Coreografico, Passo a due, Hip Hop, Storia della danza, Inglese, Pilates, Potenziamento muscolare, BodyCode, Laboratorio teatrale e Improvvisazione, Tecniche sceniche, Costumi e Illuminotecnica, Preparazione allo Spettacolo.
Il corpo insegnanti del MP3 Project è formato da professionisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
A disposizione degli allievi verranno invitati mensilmente Insegnanti e Coreografi non residenti che lavoreranno preparandoli, oltre che tecnicamente, anche ad un progetto coreografico che andrà in scena in occasioni di Rassegne e Festival.
In questo modo si creerà una rete informativa che darà modo agli allievi di essere notati e messi quindi in contatto con Compagnie e Accademie sia Nazionali che Internazionali.
Alla fine l’anno accademico lo Spettacolo di Fine Anno offre l’opportunità alle nostre allieve di vivere una vera esperienza di palco con luci, costumi e scenografie.
Al completamento del triennio, dopo l’esame conclusivo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza, nonché un tesserino di Tecnico riconosciuto dal CONI con valore nazionale. Possibilità di accreditamento regionale.
 
Direzione Artistica del progetto –  Michele Pogliani.
Responsabile del progetto per la sede di Roma – Michele Pogliani.
Responsabile del progetto per la sede di Udine – Federica Comello.
MIMMA TESTA
MIMMA TESTA

Il Centro di Danza Mimma Testa è stato fondato da Mimma Testa nel 1954.
Oggi il Centro, rappresenta per Roma una realtà storica fortemente radicata.

Axis Danza
Axis Danza

Nasce nel 1991, per volontà di Federica Comello, con l’obiettivo di promuovere la danza in tutte le sue forme espressive.

Maestri Ospiti e Master Class
Maestri Ospiti e Master Class

Insegnanti e Coreografi invitati come Maestri Ospiti o per Master Class

Audizioni
Audizioni

Clicca qui per partecipare e per conoscere tutte le altre date

Parla con MP3Project