Il Corso di Avviamento alla Professione nasce con lo scopo di formare ballerini di tecnica modern e contemporanea che siano poliedrici e completi al fine di aiutarli a trovare la propria identità all’interno del panorama delle produzioni artistiche nazionali ed internazionali.
Il corso è rivolto ad allievi tra i 17 e i 25 anni, che abbiano una formazione tecnica di base nella danza moderna e contemporanea.
Il percorso ha una durata triennale e vi si accede tramite audizione.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con orario orientativo 10,00/15.30 per il periodo ottobre/giugno, circa 36 settimana all’anno per un totale di oltre 1000 ore di lezione.
La frequenza è obbligatoria e il percorso è a numero chiuso.
Gli allievi studieranno con Docenti residenti e i Maestri ospiti le seguenti discipline: Danza Classica, Moderna, Contemporanea, Tecnica di Floor Work, Improvvisazione e Composizione,Tecnica Cunningham, Laboratorio Coreografico, Passo a due, Hip Hop,  Popping, Storia della danza, Inglese, Yoga, Kinesiologia, Feldenkrais, Tecniche sceniche, Costumi e Illuminotecnica, Preparazione allo Spettacolo.
Il corpo insegnanti del MP3 Project è formato da professionisti riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale.
A disposizione degli allievi verranno invitati mensilmente Insegnanti e Coreografi non residenti che lavoreranno preparandoli, oltre che tecnicamente, anche ad un progetto coreografico che andrà in scena nello Spettacolo di fine anno e in occasioni di Rassegne e Festival.
In questo modo si tende a creare una rete informativa che darà agli allievi l’occasione di essere notati e messi in contatto con Compagnie e Accademie sia Nazionali che Internazionali.
Alla fine l’anno accademico andrà in scena, presso un prestigioso Teatro di Roma, lo Spettacolo di Fine Anno che offre l’opportunità ai nostri allievi di vivere una vera esperienza di palco con luci, costumi e scenografie.
Al completamento del triennio, dopo l’esame conclusivo verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
 
Direzione Artistica del progetto –  Michele Pogliani.
Parla con MP3Project