Nel 2000 dopo essersi diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, riceve il Premio Leonida Massine – Premio Positano – come Giovane Talento della Danza Italiana, e comincia la carriera di ballerina al Teatro Dell’Opera di Roma.

Successivamente lascia l’Italia ed entra a far parte dell’English National Ballet di Londra.

Nel 2002 l’étoile del Royal Ballet Tetzuya Kumakawa gli offre un contratto per la sua compagnia K-Ballet. Durante questa esperienza, oltre a danzare  i piú ambiti ruoli del repertorio classic come Franz in Coppelia, Basilio in Don Chisciotte, Romeo in Romeo e Giulietta, L’Uccello Blu in  La Bella Addormentata, interpreta anche ruoli dal repertorio neoclassico e contemporaneo quali Who Cares? Il Figliol Prodigo di George Balanchine, Carmen di Roland Petit, Synphonic Variation Façade e Rapshody  di Sir Frederick Asthon.

Nel 2004 con il K-Ballet si esibisce al Metropolitan House di New York in occasione dell’Asthon Festival.

Nel 2005 si aggiunge alla compagnia di Sylvie Guillem e con lei e Massimo Murru danza A Month In The Country.

In seguito entra nella compagnia Tulsa Ballet dove ha modo di arricchire il suo repertorio classico aggiungendo ruoli come Gremio in La Bisbetica Domata di John Cranko, ma parallelamente amplia anche quello moderno; interpreta Por Vos Muero e Gnawa di Nacho Duato, In The Middle Somewhat Elevated di William Forsythe e capolavori come Six Dances e Petit Mort di Jírì Killian. Inoltre ha la fortuna di danzare balletti di coreografi americani come The Concert di Jerome Robbins, Black Tuesday di Paul Tylor, Manynias di Stanton Welch, Carnvale degli Animali di Cristopher Wheeldon e in fine interpreta anche capolavori quali In The Middle Somewhat Elevated di William Forsythe, Six Dances e Petit Mort di Jírì Killian, Tema e Variazioni di George Balanchine, Nine Sinatra Songs e Push Come to Shove di Twyla Tharp.

Ancora prima di smettere di danzare comincia la sua carriera di Maître de Ballet, inizialmente con la Scuola del Tulsa Ballet.

Tornato in Italia diventa docente di Tecnica Accademica al Centro di Danza Balletto di Roma.

Dall’inverno 2013 é Maître de Ballet ospite al Ballett im Revier di Gelsenkirken in Germania, al Balletto del Sud di Fredi Franzutti.e per la Compagnia Mandala Dance Company.

A Gennaio 2014 é invitato ad insegnare un Workshop all’Accedemia Nazionale di Danza di Roma.

Lo stesso anno diventa Maître de Ballet al Teatro Massimo di Palermo dove é anche Assistente alle coreografie del Maestro Amedeo Amodio per la produzione C’era ‘na vota ‘nnu Re in scena al Teatro Massimo di Palermo

Parla con MP3Project