Il lezioni del nostro corso si svolgono nel cuore di Roma (Trastevere) presso il Centro di Danza MIMMA TESTA
la storica struttura, presente sul territorio da molti anni, é attrezzata, idonea e molto conosciuta.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
mimma testa logo web
Centro danza Mimma Testa
Attivita’ di formazione riconosciuta con Presa d’Atto n. 8665 dal Ministero della Pubblica Istruzione fin dal 15 settembre 1958 
Il Centro di Danza Mimma Testa è stato fondato da Mimma Testa nel 1954 con l’intento di educare i bambini al teatro, stimolandone le capacità espressive attraverso l’apprendimento di coreografie appositamente create per loro.
Oggi il Centro, con la direzione artistico – didattica della sorella Stefanella Testa Carpitella, con la direzione amministrativa e organizzativa di Gabriella Gelpi e la vice direzione di Sara Carpitella e Valentina Carpitella, rappresenta per Roma una realtà storica fortemente radicata.
Il Centro, mantenendo la peculiarità originaria dell’indirizzo rivolto ai ragazzi con una particolare attenzione all’insegnamento della Propedeutica alla Danza, applica oggi un percorso didattico che integra i corsi regolari di Classico e Contemporaneo con numerose altre discipline coreutiche parallele, inserendo inoltre nel programma annuale seminari e convegni di tecnica accademica, repertorio classico, tecniche contemporanee ed inoltre di ballo popolare italiano, danze storiche, jazz, danze etniche, danzaterapia, pilates, metodo Feldenkrais®, così da offrire ad allievi, nonché a coreografi ed insegnanti, un aggiornamento ed un approfondimento costante dello studio per una completa formazione professionale.
Ciò, oltre a consentire a numerosi allievi l’inserimento professionale nel mondo nazionale ed internazionale della Danza, del Teatro, del Cinema e della Televisione, ha offerto a molti di essi l’opportunità di entrare a far parte della Compagnia del Balletto Mimma Testa, attiva dal 1973 e specializzata nel proporre un repertorio di coreografie originali dedicate ad un pubblico di bambini e ragazzi.
Nell’arco del tempo, seguendo l’ampliarsi delle proprie proposte didattiche, il Centro si è spostato dalla iniziale piccola struttura di Lungotevere delle Navi fino alla attuale bella sede di Trastevere ai piedi del Gianicolo in Via San Francesco di Sales, inaugurata nel 1995.
Nel corso di questi anni di attività, il Centro si è avvalso dell’opera di Maestri italiani e stranieri di alto livello e di chiara fama, che hanno contribuito in modo determinante alla sua vitalità ed evoluzione.
 
Direzione artistica e didattica Stefanella Testa
Direzione amministrativa e organizzativa Gabriella Gelpi
Vice direzione Sara Carpitella e Valentina Carpitella
Segreteria Manuela Pineschi
Via San Francesco di Sales 14 – 00165 Roma
Parla con MP3Project