Nato nel 1980 inizia i suoi studi di danza a Roma presso il Renato Greco Dance School, perfezionandosi a Reggio Emilia presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto e diplomandosi presso il Codarts Rotterdam Dance Academy in Olanda. Studia la tecnica classica e contemporanea, recitazione, improvvisazione, tecniche di respirazione e rilassamento, danza jazz e hip hop con maestri di fama internazionale. Tra questi Lucia Colognato, Lia Calizza, Anna Maria Galeotti, Cristina Amodio, Victor Livtinov, Lucia Geppi, Stefanie Arndt, Marian Stardst, Regina Van Berkel, Derrick Brown, Nikolai De Lusignan per il classico, Renato Greco, Maria Teresa Dal Medico, Roberto Salaorni per il modern jazz e Michele Pogliani, Loris Petrillo, Mauro Bigonzetti, Louise Frank, Andrè Gingras, Amy Raymond, Ann Van Den Broek per il contemporaneo.
Lavora in diverse compagnie di danza contemporanea in Italia e all’estero. Tra le più importanti Krisztina De Chatel Dansgroep (Amsterdam), Compagnia Michele Pogliani (Roma), Balletto dell’ Esperia (Torino), Compagnia Petrillo Danza, Astra Roma Ballet di Diana Ferrara . Danza coreografie di Michele Pogliani, Stephen Shropshire, Itzik Galili, Krisztina De Chatel, Vaclav Kunes, Mauro Bigonzetti, Paolo Mohovich, Loris Petrillo, Lindsay Kemp e Massimiliano Volpini. Collabora come danzatore, mimo e attore con il Teatro dell’ Opera di Roma , il Teatro Regio di Parma, il Teatro La Fenice di Venezia, la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto lavorando con registi quali F. Zeffirelli, P.Pier’Alli, G.Sepe, S. Vizioli, P.Stein, A. Ollè (La Fura dels Baus). Balla in teatri in Italia e in Olanda, Cina, Grecia, Francia, Germania.
Nel 2011 è assistente alle coreografie di Michele Pogliani in “The Arena Love” per la compagnia del Balletto di Roma diretta da Walter Zappolini.
Nel 2012 continua a collaborare con il Balletto di Roma e Michele Pogliani: insieme a lui, crea le coreografie “Compromised:The Drama” e “WWW” e per la serata”AMBIGUITY” la
coreografia”Parental Advisory: Adult Content” in scena al Teatro Vascello di Roma con enorme riscontro positivo di pubblico e critica. Per la giovane compagnia D.I.A. della Formazione Bartolomei crea le coreografie “VIRUS” e “LUNAR” che vengono presentate a Roma al Teatro Ghione, alla Casa delle Culture e al Teatro Greco nella rassegna “Che Danza Vuoi?”.
Nel 2014 è ideatore e coreografo della serata “THE CRAZY GENDER SHOW”, al Teatro Vascello, con la collaborazione di M.Pogliani, R.Appià e M. Zannola. Prende parte, come assistente coreografo, alla realizzazione dello spot Martini diretto dal regista britannico Jake Scott. Entra a far parte del cast dello spettacolo “Dignità Autonome Di Prostituzione” di Luciano Melchionna al Teatro Brancaccio di Roma.
Nel 2015 realizza le coreografie di “PETER MAN o LA RAGAZZA CHE VOLEVA CRESCERE” all’interno dello spettacolo “Once Upon A Time” di Michele Pogliani al Teatro Vascello . Nell’ottobre dello stesso anno , nella rassegna “Invito Alla Danza”, debutta in prima assoluta “DANCEBOX” ,presentato al Teatro Greco all’interno del progetto “Trenta è Bello”. Al Teatro Vascello, insieme a quest’ultima creazione, presenta nella serata “#BLACK” di Michele Pogliani , la coreografia “BLACKBOX”.
Nel 2016 la coreografia “DANCEBOX” è inclusa nel programma del Teatro di Roma nella rassegna “Il teatro che danza” al Teatro India di Roma.
Dal 201o è insegnante stabile presso il Centro di Danza Mimma Testa e presso Formazione Bartolomei a Roma per i corsi di contemporaneo intermedio, avanzato, professionale e per il Triennio di Alta Formazione. Inoltre, dal 2014 insegna anche presso il centro Invito Alla Danza di Roma.
Oltre all’ ottima conoscenza musicale coltiva interessi nel mondo dell’arte, della fotografia e del design ed è consulente d’immagine e Fashion Advisor. In questo ambito fa parte del progetto “Eva Frame” realizzando dei cortometraggi visionabili su youtube e in dvd.
Parla con MP3Project